Il Miniatur-Golf per villaggi turistici e impianti sportivi

Il MINIATUR-GOLF è composto da piste di dimensioni contenute: cm. 625 di lunghezza ed una larghezza massima sulla testata di arrivo di cm. 140.

La superficie richiesta per la posa di un minigolf è di 800/1000 mq. per impianti outdoor, e di appena 600/700 mq. per impianti indoor.

.

Minigolf | Piscine Sirio Sport

.

OTTIMO INVESTIMENTO
Come tutti i Golf su Pista anche il garden-golf rappresenta un ottimo investimento, se si considera che il bacino di utenza e illimitato, a differenza di ogni altro impianto per lo sport o per il tempo libero, sempre, ed in ogni caso, selettivo e limitato ad un ristretto numero di persone.

Oltre a ciò il fatto di avere dimensioni ridotte e quindi un costo modesto, rende il garden-golf il più appetibile fra i Golf su Pista.

Minigolf | Piscine Sirio Sport

.QUALITA’ DEL PRODOTTO
Le piste realizzate totalmente in monoblocco scatolare mediante stampaggio a mano di plastici rinforzati con fibre di vetro, sono robustissime, hanno un’anima in travetti alleggeriti sul tipo di quelli usati nelle costruzioni aerospaziali, posti in senso trasversale e diagonale. Tale anima, racchiusa in un blocco di polimeri espansi compressi a 15 Tons, evita Ia deformazione delta pista sia in senso longitudinale che trasversale. Gli ostacoli sono “fusi” nella pista stessa, pertanto le superfici di scorrimento della pallina sono continue, omogenee e senza interruzioni. Questo procedimento moderno ed innovativo pone fine a tutti i problemi che per trenta anni hanno costituito un grave handicap per tutti gli impianti di Mini-golf.

.

Minigolf | Piscine Sirio Sport

.

Quindi:

  • Eliminazione delle lastre e degli ostacoli in cemento ed eternit (a similare) pesantissimi e facili a scheggiarsi.
  • Eliminazione delle strutture in ferro zincato il cui peso, unito a quello delle lastre e degli ostacoli porta le piste ad un totale superiore a 450 kg. ciascuna.
  • Eliminazione degli alti costi di trasporto e dei lunghi tempi di montaggio.
  • Eliminazione delle antiestetiche stuccature necessarie a coprire le viti ed i giunti fra le lastre ed ostacoli, che dovevano essere ripetute almeno tre o quattro volte l’anno.

E finalmente non più piste dal’aspetto obsoleto appena montate, ma piste nuove e “fresche” dopo molti anni.

.

Minigolf | Piscine Sirio Sport

.

II vetroresina, composto da resine rinforzate con fibre di vetro, consente strutture ad altissima resistenza fisico-meccanica che, unite alla leggerezza, costituiscono oggi I’optimum nella prefabbricazione. Le piste per Mini-golf in vetroresina caratterizzano la semplicità di montaggio, di spostamento e di un eventuale rimessaggio. Il polyurgum è un elastomero posto in opera a vari strati che ha brillantemente risolto il problema del rotolamento della palla. Prodotto di altissima resistenza, consente un gioco di grande precisione oltre che una salvaguardia sicura contro eventuali colpi della mazza sul fondo.

.

Minigolf | Piscine Sirio Sport

.

II garden-golf, analizzato nell’ottica di un impiego vantaggioso del capitale, rappresenta senza dubbio un affare. Così come d’uso nel Golf, anche nel garden-Golf il percorso complessivo è articolato in 18 buche (piste) indipendenti, numerate e sistemate su terreni piani o accidentati, secondo l’ordine numerico progressivo loro dato. L’area necessaria è di circa 1000 mq.

L’investimento globale per la creazione di un impianto di 18 buche (piste), ivi comprese le attrezzature, è pari a quello necessario per la costruzione di un campo da tennis, ma il garden-Golf ha una resa economica quattro volte superiore (mega economia).

.