I nostri sistemi di costruzione delle piscine: all'avanguardia della tecnica

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, il nostro know-how è diventato un punto di riferimento per aziende e privati che si accingono alla realizzazione di una piscina.

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, abbiamo l’opportunità di utilizzare diversi sistemi per la creazione di un impianto.

.

Piscina a fagiolo

.

Dalle idee e dai vostri sogni alla realizzazione vera e propria ci sono diversi passaggi.

Il più importante è la scelta del sistema di filtrazione partendo dal vostro concetto iniziale.

Se volete lo specchio dell’acqua inserito perfettamente nel contesto circostante e non separato da ciò che vi è attorno dando senso di continuità allora puntate sul sistema a sfioro.

Se preferite invece un contesto più classico con la piscina delimitata dal bordo perimetrale allora puntate sul sistema a skimmer.

.

Piscina a sfioro | Piscine Sirio Sport

.

Piscina a sfioro: in questo sistema, l’acqua della piscina defluisce su un canale perimetrale, riversandosi poi in una vasca, detta di compensazione.

L’acqua quindi viene aspirata dall’impianto di filtrazione, purificata e quindi inviata nuovamente in piscina.

La qualità dell’acqua di questo sistema è nettamente superiore agli altri proprio perché lo strato d’acqua più inquinato è quello superficiale e il sistema ne garantisce sempre la purificazione.

Lo svantaggio del sistema a sfioro risiede nei costi di realizzazione sicuramente superiori proprio per la sua complessità.

.

Piscina a sfioro infinito | Piscine Sirio Sport

.

Piscina a sfioro infinito: partendo da una piscina classica si realizza una cascata su una parte del perimetro per ricreare uno scenografico effetto per cui l’acqua sembra sparire sulla linea dell’orizzonte.

Il sistema filtrazione è uguale a quello dello sfioro classico.

.

Piscina a Skimmer | Piscine Sirio Sport

.

Piscina a skimmer: questo sistema prevede delle aperture poste lungo il bordo superiore della piscina al fine di raccogliere l’acqua da inviare al filtro per essere purificata e quindi reimmessa in piscina.

L’aspirazione dell’ acqua di queste piscine avviene solo attraverso gli skimmer quindi devono essere dimensionati e sistemati in maniera attenta e precisa per ottenere una qualità dell’acqua ideale. La sua semplicità di realizzazione e i bassi costi di acquisto lo rendono ideale per le piscine residenziali. Il complemento ideale è un bordo perimetrale dalla particolare finitura.

.