Coperture pressostatiche
Anche le coperture pressostatiche consentono di usufruire degli impianti sportivi in ogni stagione dell’anno. Non trattandosi, però, di coperture permanenti risultano più utili per usi saltuari e in assenza di permessi di edificabilità.
Si tratta di ottime coperture sia all’aperto che al coperto. Le operazioni di montaggio e smontaggio richiedono dalle 24 alle 36 ore. Resistente a trazione e strappo, la doppia membrana in PVC della copertura è trattata contro fuoco, funghi, muffe e raggi UV.
Coperture tensostatiche
Le coperture tensostatiche vengono impiegate per realizzare coperture permanenti, rappresentano la variante definitiva delle coperture geodetiche e consentono di usufruire degli impianti sportivi in ogni stagione dell’anno.
Grazie alla struttura ad archi (in acciaio o legno) e non a reticoli, la membrana esterna in PVC viene mantenuta continuamente in tensione, garantendo resistenza a neve e vento, secondo le normative vigenti.
Le tensostrutture sono ideali se si vogliono realizzare strutture particolarmente piacevoli, esteticamente interessanti e adatte alla copertura di grandi superfici. Pratiche e sicure, risultano apprezzabili per la loro flessibilità, versatilità d’uso e resistenza a eventuali agenti atmosferici.