I NOSTRI SISTEMI DI COSTRUZIONE DELLE PISCINE: ALL’AVANGUARDIA DELLA TECNICA
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, il nostro know-how è diventato un punto di riferimento per aziende e privati che si accingono alla realizzazione di una piscina. Tramite l’utilizzo delle più moderne tecnologie disponibili sul mercato, offriamo diversi sistemi di filtrazione dell’acqua, partendo dal vostro concetto di piscina iniziale.
Se volete uno specchio d’acqua inserito perfettamente nel contesto circostante per dare senso di continuità alla piscina potete optare per il sistema a sfioro. Se preferite invece un contesto più classico con la piscina delimitata dal bordo perimetrale allora potete optare per sistema a skimmer.
PISCINA A SFIORO
PISCINA A SFIORO
In questo sistema, l’acqua della piscina defluisce su un canale perimetrale, riversandosi poi in una vasca, detta di compensazione.
L’acqua quindi viene aspirata dall’impianto di filtrazione, purificata e quindi inviata nuovamente in piscina.
La qualità dell’acqua di questo sistema è nettamente superiore agli altri proprio perché lo strato d’acqua più inquinato è quello superficiale e il sistema ne garantisce sempre la purificazione.
Lo svantaggio del sistema a sfioro risiede nei costi di realizzazione sicuramente superiori proprio per la sua complessità.
PISCINA A SKIMMER
PISCINA A SKIMMER
Questo sistema prevede delle aperture poste lungo il bordo superiore della piscina al fine di raccogliere l’acqua da inviare al filtro per essere purificata e quindi reimmessa in piscina.
L’aspirazione dell’ acqua di queste piscine avviene solo attraverso gli skimmer quindi devono essere dimensionati e sistemati in maniera attenta e precisa per ottenere una qualità dell’acqua ideale. La sua semplicità di realizzazione e i bassi costi di acquisto lo rendono ideale per le piscine residenziali. Il complemento ideale è un bordo perimetrale dalla particolare finitura.
.