Home » Strutture

La struttura di tribune e tribunette modulari, realizzata in acciaio zincato, può essere sia di piccole che di grandi dimensioni. In genere, una discreta scorta di materiali in magazzino è sufficiente alla costruzione di strutture di grandi dimensioni o di più tribune modulari di misure ridotte; queste possono essere posizionate su terreni pianeggianti o in luoghi sconnessi e irregolari (scalinate, marciapiedi, strade scoscese, ecc.).

La costruzione tiene conto dell’estetica, nel suo complesso; della sicurezza relativa al controllo delle saldature, rigorosamente a filo continuo; e delle norme vigenti.

tribuna modulare

La tribuna modulare è disponibile in due versioni con diversa pendenza: 20 cm o 40 cm fra un gradone e l’altro. Per la seduta, può essere dotata di panche o scocche in polipropilene ignifugo, fissate alla struttura. I tralicci parapiedi, collocati sotto alle panche o alle scocche, impediscono accessi impropri e proteggono da cadute accidentali. Le basette permettono un’agevole regolazione dell’altezza e un perfetto livellamento.

Aggiungendo appositi moduli, è possibile trasformare una tribuna modulare da retta a circolare, adattandola a manifestazioni e spettacoli.

Grazie a componenti a incastro, allestimento e smontaggio non richiedono l’impiego di alcun tecnico specializzato.

Per ultimo, l’assenza di elementi fissi e ancoraggi ne rende possibile la costruzione anche in aree sottoposte a vincoli architettonici o artistici come antichi anfiteatri, scavi archeologici, scalinate monumentali, ecc.

Spogliatoi

Realizziamo spogliatoi in prefabbricato per impianti sportivi.

Recinzioni

Un campo è considerato completo se fruibile dai giocatori. Tecnicamente parlando, però, può dirsi tale solo in presenza di recinzioni e voliere.

Le recinzioni vengono erette se il campo è in prossimità di strade, natura o altri campi; la loro funzione è quella di proteggere e ridurre la perdita di strumenti da gioco (palloni da calcio, pallavolo, basket, palline da tennis, ecc.) che altrimenti andrebbero riacquistati.

Esistono recinzioni basse, alte, perimetrali, al cielo o voliere che chiudono l’intero campo come fosse una gabbia.

Caratteristiche tecniche:

Le recinzioni si identificano nel seguente metodo costruttivo:

Recinzioni in pali di acciaio zincato Ø 50 e Ø 63 con spessore di mm 3
Zincatura interna ed esterna complete di porte di ingresso e rete romboidale in acciaio zincato e plastificato
H = 3 metri per campi da tennis
H = 6 metri per campi da calcetto
I nostri materiali per la recinzione si distinguono per la semplicità e la funzionalità del montaggio e offrono un’assoluta garanzia alla tenuta meccanica e alla corrosione degli agenti atmosferici. Contribuiscono inoltre notevolmente a far risaltare esteticamente i vostri impianti.

Voliere

Fornitura e posa in opera di voliera per campi di calcio o calcetto privati e pubblici, maglia 14×14, senza nodo, trattata contro i raggi ultra-violetti, spessore della voliera mm. 3, completa di cavetti in acciaio, tirantini per il sistema a croce, a norma FIC (Federazione Italiana Calcetto).

Contattaci adesso!